
Sei mesi dopo la nascita dei due gemelli i coniugi Sprouse (divorziati nel 1997) trovatosi in Italia per motivi di lavoro, tornarono da Arezzo in California, e si stabilirono a Long Beach (contea di Los Angeles).
Come molti altri attori gemelli, i due hanno spesso recitato nello stesso ruolo, in modo da avere a disposizione più tempo libero durante le riprese. Dal 1993 al 1998 i due ebbero il loro primo ruolo principale nella serie Grace under Fire della ABC-TV, recitando nel ruolo di un solo personaggio: Patrick Kelly. Nel 1999 i gemelli apparvero nel loro primo lungometraggio di rilievo, il film di Adam Sandler Big Daddy - Un papà speciale, nel quale recitavano nel ruolo di un ragazzo adottato dal personaggio di Sandler; in quell'anno, Cole collaborò con Sandler alla seconda versione di The Chanukah Song. I gemelli ebbero anche un ruolo minore nel thriller La moglie dell'astronauta. Durante i primi 2000, i gemelli apparvero in un episodio di The Nightmare Room e That '70s Show, come pure nei lungometraggi Il maestro cambia faccia e Eight Crazy Nights, in un ruolo di grande importanza. Nel 2001, Cole Sprouse apparve in diversi episodi del programma televisivo Friends, nel ruolo del figlio di Ross Geller.
Nel 2003 i due iniziarono I gemelli del goal, un film per le famiglie che venne distribuito solo in VHS. Gli Sprouse divennero poi personaggi della serie televisiva della Disney Zack e Cody al Grand Hotel, dove interpretano i gemelli Zack e Cody Martin. La serie, che debuttò in America nel marzo 2005, è divenuta una serie da grandi indici di ascolto e i gemelli sono divenuti molto ben conosciuti nel pubblico degli adolescenti. I fratelli sono ora i membri numero undici del gruppo Disney Channel Circle of Stars, e hanno cantato la canzone A dream is a wish your heart makes assieme alle altre star per un video che è stato distribuito come materiale bonus nella speciale versione del Disney classic Cenerentola.
Gli Sprouse hanno recitato nel ruolo di un unico personaggio, Jeremiah, nel film Ingannevole è il cuore più di ogni cosa diretto da Asia Argento. I due gemelli non hanno nemmeno potuto vedere il film, in quanto all'epoca troppo piccoli per un film in cui si trattano temi abbastanza forti.

<------------------- Cole e Dylan Sprouse da piccoli
<-------- UNO DEI GEMELLI SUL SET DI "BIG DADDY" "UN PAPA' SPECIALE"